30 aprile 2009

Gioacchino Genchi:“Oggi? Peggio della P2.



Salvatore Borsellino


Luigi De Magistris


"La grandezza di un uomo si misura in base alla forza delle sue idee...Giochino Genchi è un Uomo straordinario e tra i migliori che questo paese abbia mai avuto".
fonte:valexinaculcasi.
"Information Day" del 26 Aprile 2009 a Marsala (TP), a cui hanno partecipato anche Salvatore Borsellino, Luigi De Magistris e Pino Maniaci.
fonte:micromega

"Sento il bisogno oggi, dopo le parole come pietre di Gioacchino Genchi, di voler urlare, gridare..! Dopo aver ascoltato anche "l'urlo" di Salvatore Borsellino a piazza Farnese, contro uno stato mafioso fondato sulle stragi, invocando quel dolce profumo di libertà e giustizia, per me è cambiato tutto. Far conoscere al maggior numero di persone, semplicemente il malaffare che il potere mafioso non ha intenzione di farci conoscere. La foto di Falcone e Borsellino rappresenta per me, "IL MIO LAICO SENSO DI COLPA"; cioè, io, cosa sto facendo per tenere alto il loro nome..? mi sto impegnando abbastanza..? Riporto qui una frase che piace tanto a Salvatore Borsellino,del fratello Paolo:

"Sono ottimista,perchè vedo che verso la criminalità mafiosa,i giovani Siciliani e non, hanno oggi un'attenzione ben diversa,da quella colpevole indifferenza che io mantenni fino ai quaranta anni; quando questi giovani saranno adulti,avranno più forza di lottare di quanto io e la mia generazione ne abbiamo avuta".
(Paolo Borsellino - Magistrato)

Sono fiducioso verso questi social network come facebook- blog-youtube-my space, ed ogni forma di messaggio, informazione, e conoscenza possibile e alternativa a questo regime stragista e mafioso.

Ascoltando le parole di Roberto Saviano Scrittore, o Nicola Gratteri, Magistrato, non potrei che essere pessimista; ma voglio invece pensare vivamente, che le parole di Falcone lascino ancora qualche spiraglio di speranza.
l'unica speranza possibile, come dice Gherardo Colombo, va ricercata nei ragazzi, nelle scuole... nelle nuove generazioni che verranno.
(D.A.)

“La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile”. (Corrado Alvaro)
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.