27 aprile 2009

"Il cimitero dei senza nome".Lampedusa, l'isola dei migranti



“Un osso al cane non è carità. Carità è l’osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane”. (Jack London)

"Non esistono migranti che vengono in Europa per delinquere; quelli che partono, partono per migliorare il loro presente, per aiutare le loro famiglie, quando arrivano qua, e sono trattate come delle prede, come delle bestie selvagge, le bestie selvagge a volte mordono.” La realtà è che lei [Castelli, nb] sta costruendo una realtà che produce delinquenza. Quelli che partono sono persone che rischiano la loro vita per aiutare il padre e la madre e i figli”. Questi sono SANTI. Vengono per lavorare, è un modo di andare verso la libertà, arrivano qua e sono perseguiti da poliziotti, trattati come prede".( Omeyya Seddik-Federazione migranti)
fonte: (L'Infedele La7)



.."Poserò la testa sulla tua spalla
e farò
un sogno di mare
e domani un fuoco di legna
perché l'aria azzurra
diventi casa;
chi sarà a raccontare
chi sarà... sarà chi rimane...
io seguirò questo migrare
seguirò
questa corrente di ali"..
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.