3 aprile 2009

Paolo flores D'Arcais Il ritorno del principe di Roberto Scarpinato



"Eichmann e altri macellai del secolo erano "normali", il che era ancora più inquietante, perchè portava a interrogarsi sulle responsabilità collettive che avevano dato vita a tale mostruosa normalità, consentendo al nazismo di divenire fenomeno di massa". da "Il Ritorno del Principe" di Roberto Scarpinato e Saverio Lodato.



"Il sistema di potere politico-mafioso ha sempre fatto un uso magistrale della tecnica della delegittimazione. Viene messa sempre in giro ad arte la voce che dietro quell'omicidio vi sono questioni di donne. La voce non è solo finalizzata a depistare le indagini, ma anche ad impedire che la vittima possa divenire un simbolo della volontà di riscatto e di coraggio civile.
da "Il ritorno del Principe".(Scarpinato - Lodato)

..un documentario sconvolgente..!
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.