5 giugno 2009

Il Lenzuolo della Legalità


autrice del video: Atlantide
ISTITUTO COMPRENSIVO S.FILIPPO DEL MELA (MESSINA)
PROGETTO: IL LENZUOLO DELLA LEGALITA'
GLI ALUNNI DELLE CLASSI 3°A E 3°B ; SCUOLA PRIMARIA OLIVARELLA.

"Il peccato più grave della nostra società è il lasciarsi andare ad un senso di impotenza che sembra aver contagiato tutti. Smettiamola di dire che non possiamo fare nulla per cambiare le cose. Se dividiamo i nostri giorni con questo sistema, è perché lo sosteniamo. E comunque, tutti viviamo di contraddizioni! Questo però non è un motivo sufficiente ad abbandonare la lotta.
Quindi, ora tocca a noi: abbiamo una forza immensa, e possiamo farla valere!
Ognuno di noi è irripetibile ed unico, non c'è nessun volto uguale ad un altro, e proprio per questa unicità e singolarità siamo tenuti tutti ad assumerci le nostre responsabilità nei confronti della storia.
(Alex Zanotelli dal libro I poveri non ci lasceranno dormire
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.