22 luglio 2009

GIANLUCA MANCA, "Eroi Quotidiani"




Il mio nome è Oliviero. Discendo da un'antica stirpe di uomini di lettere, che, come me, cercarono nella permanenza del segno un incerto appiglio al succedersi delle loro polveri. Platone trovò nell' "idea" l'incorruttibile essenza dell'eternità e indicò nel corpo un temporaneo ricettacolo di quella. Il Cristianesimo sostiene, in termini diversi, le medesime tesi. Io, al pari dei miei avi, trasferirò nello scritto ciò che di me non si vuole estingure.
Ho passato gran parte della mia tormentata vita in una stanza della modesta abitazione in cui visse mio padre.
So che un giorno qualcun altro, qui dentro, tornerà a ripetere
i ciclici pensieri che agitano la mia mente, ponendosi gli stessi dubbi e angosciandosi per le stesse incertezze.
A volte penso che in una lettera, in un numero, in un qualsiasi simbolo potrebbe celarsi palesemente ai miei occhi la verità, la soluzione dell'inesplicabile secolare labirinto. Ho trascorso interi anni a indagare l'imperscrutabile mistero che scaturisce dalla sinuosa forma di una " S " o dalla infinita e continua " O ".
Non so se mai riuscirò a conoscere il segreto, o se appresolo mi dissolverò nel nulla di " tutto ciò che è ".
Spero solamente che la ricerca non venga interrotta per continuare a vivere nei miei successori e soprattutto, spero che qualcuno un giorno possa trovare la verità, per non vanificare me e millenni di generazioni umane.
(Attilio Manca)

fonte:www.attiliomanca.it/urologo/
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.