18 marzo 2010

“(P)RESA DI COSCIENZA”



Comunicato stampa

Domenica 21 marzo, in occasione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", il “Movimento Città aperta” di Barcellona metterà in scena presso il teatro dell’Oratorio Salesiano lo spettacolo “(P)RESA DI COSCIENZA”, che verrà replicato lunedì 22.

Il lavoro, scritto e realizzato da alcuni membri del movimento, racconta le vicende di mafia accadute negli ultimi anni nel nostro territorio. Gli attori sul palco daranno voce alle “nostre” vittime, con l’intento non solo di tenerne viva la memoria ma anche di suscitare nello spettatore una riflessione critica …

Nel corso della rappresentazione verrà inoltre proiettato un video-clip nel quale compariranno anche molti cittadini barcellonesi, quei cittadini che, invitati a partecipare, in una fredda mattina di febbraio si sono riuniti numerosi in piazza S.Giovanni per testimoniare l’impegno e l’unione contro ogni forma di oppressione mafiosa…

Teatro “Vittorio Currò” – Oratorio Salesiano

Domenica 21 marzo ore 18.00
Lunedi 22 marzo ore 20.30
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.