9 aprile 2010

Roberto Scarpinato



“… Salvare la Costituzione significa, io credo, salvare la parte migliore della nostra storia, del nostro stare insieme. Io credo che non debba scoraggiare fare parte di una minoranza. Gli storici e gli analisti del potere sanno bene che la storia non è fatta nè dalle maggioranze disorganizzate, nè dalle oligarchie paralitiche, la storia come insegnava un maestro di democrazia, qual era Gaetano Salvemini, è fatta dalla dialettica e dallo scontro tra minoranze organizzate, consapevoli e attive, che vincendo l’inerzia della maggioranza disorganizzata, la trascinano verso un nuovo o un vecchio ordine…”.

Roberto Scarpinato, marzo 2010

dal blog di Piero Ricca

Scarpinato Procuratore generale a Caltanissetta QUI (da ANTIMAFIADuemila)
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.