9 giugno 2010

Cinese denuncia il pizzo..


Taglieggiava venditore ambulante cinese: arrestato dai Carabinieri estortore barcellonese.

Aveva picchiato e taglieggiato un venditore ambulante cinese che lavorava al mercato rionale settimanale di Terme Vigliatore(ME). Con le accuse di estorsione e lesioni personali i Carabinieri hanno arrestato Entoni Martino Calvo, 20 anni di Barcellona P.G.(ME)

A denunciarlo è stata la stessa vittima. Il cinese ha raccontato ai Carabinieri che nel novembre scorso Calvo si era avvicinato alla sua bancarella prelevando senza pagare un pantalone ed un giubbotto. Quindi ha chiesto all’ambulante 200 euro per la restituzione dei due capi ed altri 200 euro come pizzo mensile. Al rifiuto del cinese Calvo lo ha colpito con pugni ed un colpo di testa al volto. Non appena l’estortore si è allontanato il cinese si è recato dai Carabinieri a denunciare l’accaduto. Entoni Martino Calvo è stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare firmato dal gip di Barcellona Anna Adamo su richiesta del sostituto procuratore Francesco Massara. Calvo ha ottenuto gli arresti domiciliari.
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.