22 settembre 2010

I ristoratori italiani di Berlino contro il 'pizzo'



L'Inchiesta racconta come la comunità dei ristoratori italiani di Berlino sia riuscita a contrastare il 'pizzo' denunciando e facendo arrestare i mafiosi responsabili. Dopo la strage di Duisburg del 2007, che ha portato la societa' tedesca a scoprire il fenomeno criminale sul proprio territorio, molti nostri connazionali, che vivono da anni in Germania, hanno reagito fondando un'associazione contro le organizzazioni criminali: Si chiama 'Mafia, no grazie' e cerca di fornire strumenti di comprensione e contrasto dei fenomeni criminali anche gli stessi tedeschi.
fonte: RaiNews24


Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.