14 settembre 2010

Nicola Gratteri: NON POSSIAMO SCAPPARE PER UN POSTO PIU' COMODO



PRESA DIRETTA Ndranghetisti
La 'Ndrangheta è più potente e pericolosa di mafia e camorra? Quanto è radicata e diffusa nel territorio la criminalità organizzata calabrese? Quali e quante sono le famiglie, i clan, le cosche che con gli enormi capitali accumulati tengono in pugno l'economia regionale? Con i suoi tentacoli e con la sua potenza economica la 'Ndrangheta si sta preparando a infettare l'Italia tutta, l'Europa e il nord America. Le telecamere di "Presadiretta" erano proprio lì durante difficili operazioni di contrasto al crimine. Un reportage dal fronte caldo di una guerra insidiosa contro un nemico che non si vede, un nemico che resiste cambiando continuamente aspetto e mimetizzandosi nelle pieghe della società civile. Dalla Calabria il filo degli affari della 'Ndrangheta ci porterà nel cuore dell'economia lombarda dove gli investimenti sono di enorme portata grazie a complicati giri di soldi, di società rebus a scatola cinese che permettono ai criminali calabresi di infiltrarsi negli appalti e ad essere presenti dove maggiore è il giro degli investimenti.

'Ndrangheta è un racconto di Riccardo Iacona, Lisa
Iotti e Nerina Gatti.
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.