22 settembre 2010

Children of Gaza


















"Vengo dalla Casa do Alentejo dove ho partecipato a una riunione di solidarietà con la lotta del popolo palestinese per la sua piena sovranità contro gli arbitrii e i crimini di cui è responsabile Israele. Ho lasciato là un suggerimento: che a partire dal 20 gennaio, data dell’insediamento di Barack Obama, la Casa Bianca venga inondata di messagi di appoggio al popolo palestinese e in cui si esiga una rapida soluzione del conflitto. Se Barak Obama vuole riscattare il suo paese dall’infamia del razzismo, lo faccia anche in Israele. Sono sessant’anni che il popolo palestinese viene freddamente martoriato con la complicità tacita o attiva della comunità internazionale. È ora di finirla."

José Saramago - novembre 2008



Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.