14 dicembre 2010

'Faccio di tutto' Toti Poeta

fonte video: ilgiovaneilio

Si intitola "Faccio di tutto" il brano realizzato da Toti Poeta a sostegno della campagna per l'acqua pubblica: "Ho cercato di scrivere una storia che con semplicità raccontasse quello che sta succedendo, che evidenziasse che un bene così importante se messo in mano di pochi diventa fonte di immenso potere e guadagno", spiega il cantautore, "Ci stanno rubando l’acqua, minando i principi di uguaglianza e democraticità ed è per questo che ho scelto, per quanto piccolo possa essere, di dare il mio contributo a questa grande campagna".
Il brano, in rotazione radiofonica dai prossimi giorni, anticipa la pubblicazione di un nuovo album previsto per il 2011 ed è accompagnato anche da un videoclip realizzato da Marco Giappichini e Nonèchiaroprodigi con, per protagonista, l'attore Pietro Sermonti.
Nato in provincia di Messina nel 1980, inizia ad approcciarsi alla musica studiando pianoforte e chitarra.
Nel 2003 esce l'Ep autoprodotto dal titolo "Ancora spento" che da al cantante lìopportunità di aprire alcuni dei concerti di Bandabardò e Africa Unite, mentre il primo album "Totipoeta" è del 2006. Nello stesso anno il brano "La bellezza è nei miei occhi" estratto dal disco d'esordio, viene scelto per la colonna sonora del film "Nelle tue mani" di Peter Del Monte presentato al Torino Film Festival. Nel 2008 Toti Poeta pubblica il suo secondo album "Lo stato delle cose".
(13 dic 2010)
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.