29 gennaio 2011

Anno Giudiziario: Pg, ''Mafia e usura condizionano economia''


28 gennaio 2011

Roma. Le organizzazioni criminali storiche (mafia, camorra, 'ndrangheta) condizionano sempre di più «il corretto funzionamento del mercato» e determinano una «riduzione della competitività e una modifica delle dinamiche concorrenziali e del mercato», condizionando le attività economiche anche «in contesti territoriali diversi da quelli di origine». L'allarme sul condizionamento economico esercitato dai clan è contenuto nella relazione del Procuratore generale, Vitaliano Esposito, alla cerimonia per l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2011. Il pg segnala, inoltre, l'espansione di fenomeni usurari come il pizzo, e le infiltrazioni malavitose nel traffico dei rifiuti e negli appalti.

ANSA

Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.