8 gennaio 2011

La guerra invisibile

The War You Don't See (trailer) from John Pilger on Vimeo.

John Pilger, The war you don’t see
Gran Bretagna 2010, 97′

Il nuovo documentario del reporter John Pilger si concentra su quello che non vediamo della guerra, sulle immagini che la tv sceglie di mostrare e su quelle che invece censura, orientando così l’opinione pubblica in base alle priorità dell’agenda politica.

Come sempre Pilger eccelle nelle interviste a muso duro e nella raccolta di materiali inediti, meno nelle sfumature. Ma l’analisi del ruolo dei mezzi d’informazione nelle guerre moderne, dal novecento al conflitto in Iraq, è solida. Appena proiettato nei cinema inglesi e trasmesso da Itv, il film è uscito anche in dvd, per ora solo in Gran Bretagna.

Internazionale 7 gennaio 2011

Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.