1 novembre 2011

Grande Fratello, una buona notizia



La mesta ritirata del Grande Fratello martedì, 1 novembre 2011

Sono anche questi piccoli segnali di cambiamento: il Grande Fratello alla sua terza puntata scende sotto il 20% di share, e più precisamente fa il 17,28% con una media di 3.572.000 telespettatori. Circa la metà di quanti hanno preferito una fiction su Raiuno. Mi spiace per Alessia Marcuzzi (meno per gli autori e i manager che ci propinano un simile prodotto) ma la trovo
una buona notizia
. Il rigetto di questo simulacro di realtà artificialmente manipolata è una componente positiva dello spirito dei tempi. Sono tempi grami, certo, gravati da un presagio negativo, ma se non altro cresce il bisogno di confrontarsi con la realtà. Così come cresce, anche fra i giovani, il bisogno di relazioni autentiche nelle quali sia preservata la dignità di ciascuno e di ciascuna.
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.