9 gennaio 2012

8^ BICICRITICA 8 GENNAIO 2012 MILAZZO (ME) Ne abbiamo abbastanza di morti ed ammalati di cancro!


[fonte video]

8^ BICICRITICA 8 GENNAIO 2012 MILAZZO (ME) - L'ottava edizione della BiciCritica milazzese, ha visto centinaia di persone di ogni età, pensiero e provenienza: anziani, giovani e bambini. Ancora una volta abbiamo pedalato contro l'inquinamento, "nella consapevolezza della assoluta inattività ed impotenza della politica di palazzo. Denunciamo l'assoluto stato di illegalità in cui si trova il nostro territorio , nell'assenza di qualsiasi rilevatore (centraline) volto a monitorare l'impatto ambientale delle industrie. E' stata un'altra occasione per stare insieme pedalando e rivendicando il nostro diritto alla salute su cui, ora più che mai, speculano tutte le centrali del comprensorio. "
"Ne abbiamo abbastanza di morti ed ammalati fin dalla giovane età, ne abbiamo abbastanza di respirare gas a polmoni aperti, tutti insieme possiamo e dobbiamo costruire un'alternativa! Con la BiciCritica siamo andati a consegnare doni di buona epifania direttamente ai responsabili, per una protesta dal valore simbolico." [Milazzo Rossa]

La manifestazione era prevista per venerdì scorso, giorno della Epifania, ma a causa del maltempo è stata posticipata ad oggi. L'associazione Milazzo Rossa ha portato il carbone agli amministratori mamertini a causa - secondo loro - della scarsa attenzione ambientale. "La benzina costa molto ma la morte non fa sconte" si leggeva in un cartellone. "Fuori i responsabili degli sversamenti" c'era scritto in un altro. Il corteo si è mosso da Piazza Roma è si è mosso lungo la via Risorgimento, fino alla vecchia stazione e poi è ritornato indietro con una tappa al palazzo comunale. [oggimilazzo.it]


[fonte foto]
[clicca le foto per ingrandire]

http://malgradotuttoblog.blogspot.com/
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.