21 gennaio 2012

Saviano sui Forconi: quando c’è rabbia le mafie si infiltrano


[fonte video]

Lo scrittore Roberto Saviano, ospite della prima puntata de “Le invasioni barbariche” di Daria Bignardi, ha espresso il suo parere sulla rivolta in atto nel sud Italia:

“Quando c’è della rabbia le mafie si infiltrano sempre. Non significa che i mafiosi siano in rivolta, soffiano sul fuoco per avere potere di mediazione perchè sanno poi andare dal politico per mediare: “Io te li caccio via se tu mi dai”. Succederà una cosa del genere. Questa è rabbia! In Sicilia sta iniziando qualcosa, è una miccia innescatasi al sud. C’è molto poco sud nello sguardo politico che si è fatto in questi mesi. Ho sentito pronunciare pochissimo la parola “Mezzogiorno”. Ho avuto la sensazione che con la crisi tutto si sia fermato. La destinazione è l’emigrazione. Io con la testa sono stato sempre un emigrante. Il rischio più grave è che restino la persona che mette tutto se stesso nel sociale, cancellando tutta la sua ispirazione, o il rassegnato. E’ ora che arrivi la primavera araba nel sud Italia! Bisogna svegliarsi!”

[fonte link]
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.