7 maggio 2012

Se denunci il racket, niente tasse per 3 anni



Chi denuncia la camorra per racket o usura non pagherà le tasse comunali per 3 anni. Succede a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, comune sciolto per collusioni con i clan nel 2009. “Un segnale importante – spiega il prefetto Cinzia Guercio, alla guida dell’amministrazione – che servirà a spronare un rientro nella legalità”. Secondo i commissari prefettizi di San Giuseppe Vesuviano, la malavita organizzata, che qui è riconducibile prevalentemente al clan Fabbrocino, è penetrata così tanto nella vita del paese da esserne divenuta quasi una parte integrante. Per questo si è reso necessario un provvedimento forte e simbolico per sradicare la logica del racket dal tessuto economico della cittadina. E a chi teme che questa scelta svuoterà le casse comunali il prefetto risponde con serenità: “Abbiamo vari introiti, non si preoccupassero i cittadini. E’ più importante che le estorsioni non avvengano più”
[fonte link] 5 maggio 2012
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.