26 ottobre 2012

MILAZZO: Dall'inchiesta Gotha 3 il nome del consigliere Santo Napoli...

[fonte foto]

25 ottobre 2012 

Comunicato Stampa: l'Associazione Antimafie "Rita Atria" chiede alle Istituzioni competenti l'accertamento dell'eventuale condizionamento della criminalità sulle attività politiche locali a seguito dell’operazione della DDA di Messina denominata Gotha 3 del luglio 2012, che ha portato all’arresto, fra gli altri, dell’avvocato Rosario Pio Cattafi di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), si riscontra da una serie di atti, testimonianze, relazioni di organi inquirenti , che il Consigliere Comunale di Milazzo (ME), Santo Napoli,(foto)sia stato citato come persona coinvolta in fatti di grave entità. 

In particolare:


1)Dichiarazioni verbalizzate di di un ex consigliere comunale e di un ex sindaco di Milazzo;

2) diverse note del Commissariato PS di Milazzo;

3) dichiarazione di diversi collaboratori di giustizia del barcellonese e del messinese;

4) indagini documentate dal ROS dei CC nell’ambito del procedimento denominato “Ombra”;

5) Commissione Parlamentare antimafia, relazione di minoranza, Senato della repubblica XIV legislatura l’Associazione Antimafie “Rita Atria”, considerato che il Napoli Santo ricopre il ruolo di consigliere comunale di Milazzo ininterrottamente dal 2000 e, nella legislatura vigente, riveste la carica di Vice Presidente del Consiglio Comunale, ha inviato a S. E. il Prefetto di Messina e al Capo della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, ognuno per le proprie competenze, una richiesta di accertamento di eventuali condizionamenti della criminalità organizzata sulle attività politiche del consigliere Santo Napoli e, nello specifico, per verificare se il Consiglio Comunale di Milazzo è stato, o è tutt’ora, oggetto di tali condizionamenti. Alla richiesta è stata allegata la documentazione completa e dettagliata di cui sopra.

Milazzo lì, 25/10/2012 




Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.