22 ottobre 2012

Milazzo: NO MUOS e movimenti per la riappropriazione dei territori - 21/10/2012 [VIDEO]

[fonte link]

 QUI PARTE [2/2]

Il 6 ottobre scorso si è tenuta a Niscemi una grande manifestazione contro il Muos, che ha visto scendere in strada, fino ai cancelli della basa militare, 4000 persone provenienti da tutta la Sicilia ed oltre, vista la presenza di delegazioni dei movimenti No Tav e No dal molin. A Niscemi ha sfilato un grande movimento nuovo ed inedito, totalmente autorganizzato, cioè nato esclusivamente dalle assemblee e dalla rete. Come mai tanta gente sceglie unirsi in dei comitati di difesa del territorio opponendosi a scelte prese a Washington e supinamente ratificate dai politici siciliani? Cosa ha reso questa lotta così partecipata e allo stesso tempo lontana dai classici modelli della rappresentanza? E soprattutto: cos'è il Muos? E perchè parlare di tutto questo ha tanta importanza anche in un territorio "lontano" come il nostro? L'intervento di  Antonio Mazzeo giornalista e autore del libro "Un EcoMUOSstro a Niscemi", a seguire microfono aperto e dibattito.http://antoniomazzeoblog.blogspot.it/ http://nomuos.org/

Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.