29 maggio 2013

Pif: Il gelato al gusto lilla è notoriamente una minchiata di gelato.


'Io sono nato e cresciuto a Palermo e a Palermo c’è la mafia. E se la mafia non si è completamente impossessata della città, se comunque abbiamo avuto un barlume di speranza e di civiltà, è grazie ad un gruppo di persone che si è opposto. Lo sapete perché queste persone mi mettono in crisi? Perché non erano dei santi. Erano fatti di carne e ossa esattamente come me. Avevano dei pregi e sicuramente dei difetti esattamente come me. Io spesso incontro gente che è sotto scorta perché è nel mirino della mafia, e può capitare che queste persone siano egocentriche, paranoiche, noiose, vanitose, fissate col sesso, testarde, ritardatarie, egoisti, presuntuosi, ingrati, fissati, stronzi. Insomma può capitare che abbiano tutti o qualcuno dei difetti che posso avere io, ed è questo, quello che mi mette in crisi, che sono esattamente come me, che quello che hanno fatto loro lo potrei fare anche io. 

Quanto farebbe bene alla mia coscienza, se fossero dei santi del paradiso, ma nonostante siano come me, loro sono quelli che fanno il lavoro sporco al posto mio. Pensare che una persona in prima fila nel combattere la mafia, debba necessariamente avere anche il carattere di San Francesco, forse è da ingenui. Se un giornalista scrive di mafia, io non mi chiedo perché scriva di mafia, non mi chiedo se così abbia avuto più successo con le ragazze, non mi chiedo se così si sia arricchito. Io mi chiedo se quello che scrive sia vero, mi chiedo se quello che scrive dia fastidio alla mafia, mi chiedo se leggendolo, la mia conoscenza e la mia coscienza siano migliorate. Io mi sono rotto i coglioni di aspettare che una persona venga ammazzata per rivalutarla. Sarò ingenuo, ma ho visto troppa gente a casa mia disprezzata in vita e apprezzata in morte. E così, ingenuamente, sosterrò tutti coloro che credono che la mafia, la camorra, la ‘ndrangheta, la stidda, e la sacra corona unita, debbano essere non tollerate, ma sconfitte, e per fare questo mettono in gioco la loro vita. E le ascolterò anche se, eventualmente saranno egocentriche, paranoiche, noiose, vanitose, fissate col sesso, testarde, ritardatarie, egoisti, presuntuosi, ingrati fissati, stronzi. 

Lo vedete questo? E’ un cono gelato, cioccolato crema e panna. Il popolo italiano protegge Roberto Saviano con una scorta, affinchè possa scrivere quello che vuole e andarsi a prendere un gelato quando vuole e come vuole. E ogni qualvolta che Roberto rinuncerà a mangiarsi un cono come questo, sarà una sconfitta per noi e una vittoria per la camorra, a meno che non si prenda il gelato al gusto lilla, allora li sarebbe una sconfitta per tutti, perché il gelato al gusto lilla è notoriamente una minchiata di gelato.'

Pif Il Testimone Pier Francesco Diliberto
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.