8 febbraio 2015

VIDEO. NO INCENERITORI valle del mela (ME) Claudio Risitano

NO INCENERITORI valle del mela (ME) Claudio Risitano

[NoInceneritore] 5 risposte per smascherare le menzogne sul CSS, un progetto tragico per la centrale Edipower di S. Filippo del Mela (ME) 

[NoInceneritore] 5 risposte per smascherare le menzogne sul CSS, un progetto tragico per la centrale Edipower di S. Filippo del Mela. 

Al fine di chiarire alcuni dubbi e sfatare alcuni miti falsi e tendenziosi sulla conversione a CSS della centrale elettrica di Archi,di S. Filippo del Mela (ME), pubblichiamo una FAQ (domande frequenti) sul CSS

1) COS' E' il CSS? 
Il CSS (o meglio il CSS-combustibile) che vogliono utilizzare nella centrale elettrica di Archi (S. Filippo del Mela (ME)) è un combustibile che deriva dai rifiuti indifferenziati classificati come “non pericolosi”, sia di origine civile che industriale. Per intenderci, per rifiuti pericolosi si intendono quei rifiuti che non dovrebbero essere conferiti nei comuni bidoni dell’immondizia perché altamente inquinanti (ad esempio pile o batterie esauste e medicinali scaduti). Viceversa, tutto ciò che viene conferito nei comuni bidoni dell’indifferenziata costituisce materia prima per la produzione di CSS. In particolare, durante la sua produzione vengono scartate le parti non combustili (come vetro, oggetti metallici, porcellana e altri inerti), mentre tutti i restanti rifiuti combustibili (come ad esempio plastica, carta, pneumatici, gomma, polistirolo, fibre tessili, ecc...) entrano a far parte del CSS e quindi possono essere bruciati nelle centrali termoelettriche predisposte a CSS. 
leggi tutto QUI
Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.