29 agosto 2015

Massoneria, indagato commercialista di Messina


MESSINA. 29 agosto 2015

A Messina a tenere i rapporti, secondo le riservatissime indagini dei Pm secondo Ignazio Fonzo e Laura Maggioni della Procura di Agrigento, lo studio del commercialista Luigi Cucurullo, della società Protekne, specializzata in cause su anatocismo e usura. 

Una tela di rapporti d'affari stesi, secondo la Procura, nel nome della super-loggia massonica agrigentina "Trismegisto", da Ermete, il padre della corrente filosofica dell'ermetismo. 

Un ruolo di primo piano viene svolto dall'ingegnere di Licata, Giuseppe Gabriele: in alcune riunioni a Naro, in provincia di Agrigento, sarebbero stati decisi appalti di importanti opere pubbliche siciliane, presenti avvocati, professionisti e imprenditori, che sponsorizzavano il cartello di imprese soprattutto di "Favara". 

Nelle settimane passate sono state operate quaranta perquisizioni in altrettante sedi di aziende siciliane, in odore di avere usufruito di false attestazioni Soa per partecipare agli appalti nell'Isola.

L'indagine si collega all'inchiesta Axoa della Procura di Roma, nella quale coinvolta la gerin Soa di Agrigento, che ha sede anche nella capitale [link]

Posta un commento

Avvertenze sul blog











SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog

RICARICA postepay: 4023 6006 4546 1221


Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza
Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.