7 marzo 2009

Rita Atria: Il Film "la Siciliana Ribelle" non è la storia vera



Ci Siamo stancati! Il Film "la Siciliana Ribelle" non è la storia di Rita Atria Tutta questa macchina pubblicitaria sulla memoria di Rita Atria ci fa orrore. Stiamo assistendo ad uno dei capitoli più tristi della cinematografia italiana. Abbiamo visto il film per esigenze legali e possiamo concludere che non solo non si tratta della storia di Rita Atria ma per noi non si tratta di un omagio ma di un vero e proprio OLTRAGGIO alla memoria. Alla Rai diciamo che per riscattare la memoria di Rita potrebbe riproporre la fiction "Non Parlo più" di Vittorio Nevano del 1995. Possiamo tranquillamente dire che ad eccezione di piccole sfumatore la storia di Rita e di Piera viene rispettata. Stiamo assistendo anche ad una cosa sconcertante: le grandi testate ignorano il comunicato di Vita Maria Atria e sponsorizzano il film di Amenta. Le grandi testate fino ad oggi hanno ignorato la presa di posizione di Luigi Ciotti e di Piera Aiello e continuano a pompare un film senza chiedersi come mai non sono stati usati i nomi veri. riproponiamo la lettera di Vita Maria Atria e l'intervista censurata (dal regista) di Luigi Ciotti. Ovviamente la nipote Vita Maria sta prendendo provvedimenti legali. Sito Ufficiale Associazione Antimafia Rita Atria.
Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.




...