2 giugno 2009

Gesualdo Bufalino, Claudio Abbado e l'altra voce della Musica

In viaggio tra Caracas e l'Avana.


Il ragazzo di Berlino
"Il mio non e' un esilio. Ma Germania e Austria aiutano di piu' la cultura: ecco perche' sono piu' ricche "
" Non e' vero che ho abbandonato l' Italia, nel mio Paese lavoro ancora moltissimo: il guaio e' che da noi preferiscono spendere per un' autostrada piuttosto che per una stagione operistica " Ho imposto un limite agli onorari e per questo qui mi sono tutti grati : Mehta, Baremboim e Boulez accettano sempre i nostro inviti.
Dal 1997 lavorero' di meno, voglio studiare e andare in Sicilia a trovare il mio amico Gesualdo Bufalino " (Claudio Abbado)
fonte: Corriere della Sera 1995

"Ho imparato a non rubare, ascoltando i dischi del mio amico Claudio Abbado"
(Gesualdo Bufalino) foto



Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.




...