2 giugno 2009

Oil: documentario sulla Saras (Sarroch-Sardegna)




Ecco un estratto del film-inchiesta del regista indipendente Massimiliano Mazzotta.
"Una parte del film parla proprio della sicurezza dei dipendenti delle ditte esterne - spiega Mazzotta - una o due volte l'anno l'impianto viene fermato e bonificato: meno giorni resta fermo e meno perdono. E' un gioco al massacro per le ditte appaltatrici". La Saras, di proprieta' della famiglia Moratti, gia' prima della sua presentazione aveva chiesto il sequestro del film. Proprio in seguito alla visione del film documentario di Mazzotta, invece, il procuratore di cagliari Mario Mura ha aperto un fascicolo a carico della raffineria.
fonte: tvzeroland
Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.




...