17 ottobre 2009

E' con tecniche simili che i nazisti cominciarono a ridicolizzare gli ebrei.

Si comincia così. Sembra una sciocchezza. Questo giudice passeggia, va dal barbiere, fuma, siede su una panchina, indossa calzini turchesi...E allora? Dov'è la notizia? Che sta facendo di "strano"? Nulla, in realtà. La notizia vera è i......l linciaggio mediatico. La notizia vera è la delegittimazione di un giudice che ha osato emettere una sentenza contro il Capo. La notizia è che il Capo l'aveva annunciato proprio ieri in Tv: "Su quel giudice ne vedrete delle belle!". E i servi del Capo eseguono il linciaggio sulle televisioni del padrone. Questo filmato è sciocco e ributtante come mille altre "guittate" mediatiche, da qualsiasi parte esse provengano. Ma proprio perché è fondamentalmente idiota, fa spavento. E' con tecniche simili che i nazisti cominciarono a ridicolizzare gli ebrei. Non c'è da ridere, c'è da riflettere, perché non è un'esagerazione.

(Diego Cugia)

Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.