22 maggio 2011

''La mafia si sconfigge con il contributo di tutti''



21 maggio 2011


Palermo. «Riusciremo a prendere Matteo Messina Denaro quando ci sarà un'intera comunità che lo vorrà. Oggi qui mi pare un buon inizio. La mafia si sconfigge con il contributo di tutti ed ai politici dico di prendere insegnamento dai giovani, dalla loro passione di voler cambiare le cose, mentre spesso loro vanno verso l'accomodamento delle situazioni».

Lo ha detto oggi il procuratore aggiunto della Dda, Antonio Ingroia, intervenendo a Castelvetrano alla manifestazione 'I love legalità', organizzata dagli studenti del liceo scientifico di Castelvetrano 'Michele Cipollà e al quale hanno preso parte oltre 2 mila giovani. Ingroia ha aggiunto: «Abbiamo bisogno di un esercito di insegnanti, ma anche di uomini delle forze dell'ordine per contrastare la mafia e qui oggi conforta vedere insieme con tanti giovani anche tanti adulti».

fonte: ANSA


Oltre 2 mila studenti, alcuni provenienti anche da Campobello di Mazara, Lentini e Francofonte (Siracusa) hanno preso parte a Castelvetrano al corteo “I love legalita”, organizzato dal liceo scientifico ‘Michele Cipolla’, con il patrocinio del Comune e del Consorzio trapanese per la legalita’ e lo sviluppo.

I giovani, preceduti dal gonfalone della città ed accompagnati da politici locali, con in testa il sindaco Gianni Pompeo, hanno sfilato scandendo gli slogan ‘Sicilia terra di legalita”, ‘Liberi dalla mafia’ ‘I love legalita’ che, come sottofondo, avevano le canzoni ‘I cento passi’, dei Modena City Ramblers e ‘Pensa’, di Fabrizio Moro.

Un cartello apriva il corteo e riportava la frase di Giovanni Falcone: ‘Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una sola volta’. All’arrivo degli studenti nel Sistema delle piazze si e’ svolto l’incontro con il procuratore aggiunto della Dda di Palermo Antonio Ingroia; l’imprenditore partannese vittima di mafia, Nicola Clemenza; Giuseppe Lumia e Livio Marrocco, esponenti dell’antimafia.

fonte: http://ilovelegalita.it/

Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.




...