23 novembre 2011

La Primavera intanto tarda ad arrivare..



22/11/2011

Milazzo e Genova sono gemellate nel nome di Fabrizio De Andre'. Solo undici anni fa circa, a Roccella Jonica, Fabrizio dichiarava provocatoriamente, nel suo ultimo concerto , che se non esistessero mafia, camorra e 'ndrangheta, la disoccupazione al Sud sarebbe triplicata.

Oggi, nel 2011, la Liguria e la Sicilia, ma non solo, sono "gemellate" da dissesti idrogeologici, mancata messa in sicurezza dei territori, frane, inondazioni ingiustificate, morti e tragedie nel nome delle mafie, che con il fondamentale contributo consociativo delle amministrazioni comunali locali, divorano fondi pubblici che andrebbero a risanare il territorio con la messa in sicurezza.

Appena si presentano le elezioni però, ecco che, per non dispiacere all'amico dell'amico, il nostro voto si allinea a quello delle mafie, attraverso famigerate liste civiche pseudo anonime, se non ai Buzzanca, Nania, (cugino e spirito santo) Formica, Cocuzza, Italiano, Lombardo eccetera eccetera eccetera. La Primavera intanto, tarda ad arrivare..



ALLUVIONE - Milazzo 22/11/2011 di malgradotuttoblog
Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.




...