18 settembre 2015

Milazzo: controlli al mercato, recuperati ben 15 mila euro di canoni non pagati



17 Settembre 2015 

Questa mattina i vigili urbani del locale comando, sotto le direttive del comandante, colonnello Giuseppa Puleo, supportati da pattuglie della Guardia di finanza e della polizia di Stato hanno avviato una serie di controlli sulla regolarità degli ambulanti che il giovedì allestiscono le proprie bancarelle sulla riviera di Ponente. L’intervento è scaturito a seguito della situazione esistente al mercato, dove – secondo quanto venuto fuori dagli uffici – dall’aprile di quest’anno i titolari dei posti non provvedevano al pagamento del canone, nonostante ripetuti solleciti. Durante l’operazione sono stati impiegati quasi tutto il personale in servizio presso il comando di polizia municipale che già dalle 5 del mattino ha creato un vero e proprio sbarramento per impedire a coloro che non fossero in regola, di accedere nell’area mercatale. A conclusione dell’attività – che ha portato al controllo di tutti e 150 gli ambulanti – sono stati recuperati ben 15 mila euro di canoni non pagati a fronte di una evasione pari a 24 mila euro. Infatti tutti coloro che erano inadempienti hanno provveduto al dovuto consegnando poi la ricevuta agli agenti per poter montare la propria attrezzatura. Altri, un venti per cento ha preferito invece andar via senza svolgere la propria attività di vendita. Il comandante Puleo ha comunicato che chiederà formalmente al responsabile del Suap di procedere alla revoca della concessione agli ambulanti che nella giornata odierna non hanno provveduto a pagare il canone. I controlli proseguiranno anche la prossima settimana e nel tempo avrà frequenza costante al fine – come ribadito – di porre fine a situazioni di abuso e ribadire la necessità del rispetto delle regole. “Nessuna volontà persecutoria nei confronti di alcuno – ha detto il sindaco Giovanni Formica che ha espresso soddisfazione per i risultati dell’intervento – ma solo la necessità che siano rispettare le regole”.
Posta un commento

Avvertenze sul blog

SOSTIENI QUESTO BLOG - Adotta l'Informazione Libera Contribuisci alla libertà di essere informato bastano pochi euro e l'impegno di tutti. Anche 1 euro, grazie a tutti.

Sostieni questo blog, adotta l'informazione libera.


Scopo: Malgradotuttoblog
Questo blog, sostiene la libera e gratuita diffusione delle idee; è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. Tu sei libero di modificare ed usare a tuo piacimento tutti i contenuti presenti sul blog all' unica condizione di citarne la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/3/2001.